Da sempre al servizio degli agricoltori e dei consumatori
A conclusione, o quasi, delle semine autunnali si rinnova l’appuntamento con la vetrina dei Campi Demo RV Venturoli che nella campagna 2024-2025 coinvolge 6 Regioni, 14 Provincie e 20 aziende agricole.
Un’ampia varietà di aree, con caratteristiche climatiche e pedologiche molto differenti, permetterà di testare i parametri fisiologici e produttivi, oltre che le caratteristiche qualitative dei raccolti di frumento ibrido, da granella e da trinciato, frumento duro, orzo e segale ibrida.
Per agricoltori, tecnici e contoterzisti i Campi Demo di RV Venturoli sono da sempre una vetrina imperdibile di aggiornamento tecnico, un vero e proprio catalogo in campo a cielo aperto, che permette di valutare, attraverso le visite guidate, il comportamento dei diversi materiali genetici e delle novità dell’anno.
È il matrimonio virtuoso tra l’innovazione genetica e la buona agronomia che consente all’agricoltore di puntare ogni anno alla massima redditività.
Il seme certificato è il fulcro di un sistema produttivo orientato alla qualità e alla tracciabilità.
L'impiego di seme certificato dà vita a un sistema virtuoso di cui beneficioano gli agricoltori e i consumatori nel rispetto dell'ambiente.